romanzi

Tre libri per ragazzi

il ghioro e il frescaccino-cover_costa_11mm

Il ghioro e il frescaccino (Cicogna editore, 2011) è un libro molto strano, tra prosa e poesia, tra parole e immagini. Realizzato col disegnatore Dino Buffagni, rappresenta un caso unico nella letteratura per ragazzi.

 

img240

Un tesoro per Sofia (Ricchiuto Editore, 2012) è una bella storia tra insetti: Johan Sebastian, il baco, la cavalletta Furia, Cheope lo scarabeo, Poltiglia il lombrico e tanti altri amici, tutti impegnati a salvare la Regina Sofia. Ripubblicato nel 2014da Airone.

 

lanterna

Con la lanterna in mano (Airone, 2014) pubblicato con lo pseudonima Bess Aldrich, è una racconto per i ragazzi che odiano la matematica. E che qui impareranno che anche i numeri si possono amare…

 

Non è un romanzo e non l’ho scritto io. Però ne ho fatto l’unica traduzione in italiano (a quel che mi risulta) in metrica e rima. Si intitola La caccia allo Snark ed è un divertentissimo racconto in rima scritto da Lewis Carroll, geniale creatore di Alice. La mia traduzione è uscita per Moby Dick molti anni fa. Eccolo.

img241

 

Leave a reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Back to Top
Wordpress SEO Plugin by SEOPressor